RENOVA AUDIT

post date23 Gennaio 2013  •   post categoriesARTE IN PORTFOLIO 2010-2014

RENOVA_brochure_cop
 
RENOVA_brochure_int
 
DETTAGLI PROGETTO

Cliente: Studio Associato Professionisti
Task: Promozione Aziendale
 
IL MOOD E LO STILE

In questo progetto siamo partiti da zero. O meglio dal name aziendale. L’azienda neonata, infatti aveva bisogno di creare l’immagine istituzionale nella sua totalità.
Siamo quindi partiti dal logo. Abbiamo portato avanti uno studio del nome scelto dai soci fondatori nel quale si evince la volontà di esprimere il rinnovo, l’evolversi della professionalità e del servizio offerto.

 

RENOVAlogo

RENOVA_biglietti
Cosa meglio poteva esprimere questo concetto se non la fenice? Ecco quindi definito il soggetto iconografico reso in forma stilistica semplice; pochi tratti sinuosi ad esprimere ciò che la fenice stessa rappresenta.
La fenice si libra in volo ad esprimere rinnovo e al tempo stesso si staglia di fronte ad un’alba rappresentata dalla forma circolare presente sul retro… le ali identificano anche la fiamma che divora la materia ormai obsoleta e lascia spazio invece al nuovo: alle idee, alla professionalità e alla modernità.

 
 
Da logo poi nasce tutta l’immagine istituzionale, classica ed elegante. Una scelta che punta sul monocromatico perché volevamo dare valenza alla solidità e al temperamento fermo e risoluto necessario per poter dare un servizio come quello offerto dall’azienda committente.
Uno stile sobrio ma al tempo stesso non banale; una scelta stilistica che si coordina con l’altra azienda partner, alla quale in seguito abbiamo offerto il nostro apporto professionale. Uno stile comune ma che si distingue in modo netto, una complicità di intenti che però si esprimono autonomamente per rivolgersi ad utenti diversi, con problematiche differenti.