ARREDA IL VERDE

post date18 Marzo 2015  •   post categoriesARTE IN PORTFOLIO DAL 2015

home arreda il vede
arredailverdeweb03 arredailverdeweb02

VEDI PROGETTO

DETTAGLI PROGETTO

Cliente: Azienda Agricola Vivaio
Task: Sito Web

IL MOOD E LO STILE

Arreda il verde, una filosofia di vita, una passione che nasce dal cuore…
Un sogno che Alberto Zanatta sta portando avanti con tenacia e dedizione, un sogno che stiamo contribuendo a realizzare offrendo il nostro supporto professionale in ambito di comunicazione.
In questa sezione parleremo dello sviluppo web, che però rappresenta solo una piccola parte del complesso progetto che stiamo costruendo pian piano con il vivaista.
In soli tre mesi siamo riuscite a sviluppare un sito web complesso e ricco di contenuti. Un lavoro non ancora terminato ma già pubblicato per festeggiare il primo anno di attività.
Il progetto si sviluppa su due percorsi: uno prettamente istituzionale nel quale si approfondiscono le caratteristiche del vivaio, la filosofia del proprietario e le varie offerte stagionali, l’altro enciclopedico informativo nel quale sono state realizzate schede di approfondimento delle varie piante presenti in vivaio fino ad arrivare ad una sezione dedicata ai consigli semplici e funzionali per permettere a chiunque di poter curare le piante acquistate.
Questa seconda sezione comporterà uno sviluppo continuo ed un aggiornamento costante in quanto il mondo trattato è vastissimo.
Lo stile grafico, per scelta, è semplice e geometrico. Abbiamo deciso di lasciar parlare la natura attraverso le immagini. Essendo principalmente un sito informativo la navigabilità doveva essere assolutamente semplice, senza componenti dinamiche che distraggano l’utente dalla lettura e dalla consultazione. Abbiamo sviluppato un percorso suddiviso in categorie, consultabili direttamente in ogni pagina sulla sidebar; categorie che avranno una loro identificabilità cromatica per facilitare il percorso e l’appartenenza delle varie sottocategorie.
Un lavoro complesso di ricerca immagini e contenuti che ci ha dato grosse soddisfazioni e che, ne siamo certe, continuerà a darne anche in futuro.

button imageINDIETRO